Chi installa il gancio di traino a scomparsa? Solo le Autofficine e i rivenditori autorizzati.
La nostra Officina Fr.lli Basso è autorizzata per l’installazione di qualsiasi tipo di gancio traino e carrelli per trasporto, portabici e rimorchi. Scopriamo i vantaggi del gancio a scomparsa.
Ganci traino a scomparsa: i vantaggi
Usi regolarmente il gancio di traino, apprezzi il design della tua auto e desideri la massima facilità d’uso nel trasportare le cose? Il gancio di traino retrattile a scomparsa offre questa combinazione. Se il gancio di traino viene riposto, non c’è nulla che indichi la sua presenza sotto la tua auto e basta un semplice movimento della mano prima che sia pronto per l’uso di nuovo.
Scopriamone i vantaggi la poca manutenzione: portellone del bagagliaio è facile da raggiungere e il bagagliaio facile da caricare grazie al gancio di traino retrattile, poiché durante le operazioni di carico e scarico non è presente. Un altro vantaggio è che il gancio di traino retrattile non richiede manutenzione. La palla è sempre collegata alla manica, assicurandosi che non rimanga sporco. Per questo motivo, il gancio di traino retrattile combina tutte le caratteristiche del gancio di traino fisso e rimovibile.
Questo tipo di ganci è innovativo perché invisibile, retrattile, immediatamente disponibile all’occorrenza e sicuro.
Un altro vantaggio del gancio a scomparsa è la sicurezza, dispone della stessa forza di un gancio di traino fisso, ha le stesse chiusure e il peso massimo che può trasportare nel traino è identico.
Se decidi di dotare la tua auto di un gancio a scomparsa godrai della sua facilità d’uso perché è praticamente senza manutenzione, di facile attivazione attraverso una leva sotto l’auto, è ergonomico e la pallina finale può essere riposta dietro il paraurti dopo l’uso.
Quali ganci da traino installiamo qui ad Imperia?
Nella nostra sede di Imperia possiamo infatti installare e collaudare i ganci traino su autovetture, fuoristrada e furgoni. Quali ganci traino installiamo? Le principali tipologie sono classificabili in quattro grandi branche e noi possiamo aiutarti qualsiasi modello tu scelga.
Il Gancio traino fisso, il primo ad esser stato creato è il più economico perché non è dotato di meccanismi particolari per lo sgancio rapido ed è fissato al telaio mediante bulloni. Per la sua installazione è in genere necessario il taglio di una piccola parte del paraurti.
Vi è poi il gancio traino estraibile in orizzontale, il più pratico in rapporto alla qualità e al prezzo. Rispetto a quello fisso consente di sfilare il gancio con una apposita leva senza l’impiego di alcun attrezzo. Anche in questo caso può essere necessario il taglio di una piccola porzione del paraurti. Attualmente questa soluzione è il miglior compromesso tra praticità ed estetica.
Il gancio da traino estraibile in verticale è la soluzione migliore rispetto a quanto descritto in precedenza poiché consente l’estrazione del gancio con l’apposita leva e non richiede il taglio del paraurti per la sua installazione. Si tratta inoltre della soluzione esteticamente migliore.
In ultimo vi è il gancio traino a scomparsa la soluzione più performante in assoluto perché lo strumento arretra all’interno del paraurti quando non viene usato mediante un sistema di ingranaggi e quindi, a differenza delle altre soluzioni, il gancio rimane montato sulla vettura anche quando non viene utilizzato rimanendo ben nascosto e garantendo così la resa estetica della vettura.
Richiedici un preventivo senza impegno.