fbpx

Orari di Apertura: Lun-Ven 8:00 - 12:00; 14:30 - 18:30

Dove Siamo

Via Garessio 4, Imperia

Telefono

+39 0183 29 34 20

Gancio traino estraibile in verticale: come puoi usarlo

Nelle scorse settimane abbiamo affrontato diversi argomenti connessi alle varie tipologie di gancio da traino. Oggi scopriamo i modi popolari per utilizzare un gancio di traino a nostro parere, dato che ne istalliamo molteplici, un accessorio per veicoli tra i più vantaggiosi da possedere.

La cosa interessante di questo strumento è che è stato progettato per avere una massima resa ed elasticità in diverse situazioni. I suoi molteplici usi, in rapporto ovviamente anche alla della capacità di traino del tuo veicolo, conferiscono la possibilità di trainare una varietà di attrezzature diverse.

In generale, alcune persone credono che un gancio di traino possa essere utilizzato solo per una cosa, ma in realtà si tratta di una risorsa efficiente che può essere rilevante sia per le prospettive di tipo lavorativo che per il tempo libero familiare.

Se non sei ancora sicuro che un gancio di traino estraibile in verticale sia utile o meno per la tua auto, ecco alcuni modi popolari in cui è possibile utilizzarlo.

Gancio traino estraibile orizzontale o verticale

Se senti il bisogno di uno strumento che possa trainare quanto in auto proprio non riesce a stare, perché ingombrante o pesante innanzitutto, dovrai scegliere il tipo di gancio di traino che desideri prima di pensare di trasportare qualsiasi cosa.

Nella nostra guida alla scelta dei ganci da traino e normative avrai notato che esistono ganci di tipo fisso o staccabile, puoi scegliere di avere il gancio di traino installato in modo permanente sul tuo veicolo o fissato temporaneamente per il tempo che desideri. La maggior parte delle persone con auto moderne è scoraggiata dal pensiero di un gancio di traino fisso perché riduce secondo alcuni l’aspetto e la linea elegante della propria auto. Ma con un gancio di traino estraibile sia esso in verticale che orizzontale potrai rimuoverlo facilmente e riporlo in modo sicuro così che sia montato sul tuo veicolo solo quando è in uso. Ciò significa che il gancio di traino non toglierà nulla all’aspetto del veicolo è sarà una comoda aggiunta di “potenziamento auto” da essere utilizzata solo quando necessario. Se invece la tua auto è vecchiotta, oppure hai bisogno di un gancio di traino per l’uso quotidiano e non ti va di rimuoverlo ogni volta dal tuo veicolo, il gancio di traino fisso potrà essere un grande alleato una volta montato in modo permanente sul retro del veicolo. Come puoi vedere, ci sono pro e contro per entrambi i tipi di gancio di traino, ma questo rende anche più facile scegliere quello adatto alle tue esigenze.

Gancio traino verticale a scomparsa: gli usi

Funzione Rimorchio

Un gancio di traino ha la capacità di trainare numerose cose come rimorchi, roulotte, barche e portabiciclette per citarne solo alcuni. La capacità di trainare cose diverse fa sì che un gancio di traino sia utile sia per il lavoro che per il tempo libero. I rimorchi in particolare possono essere utilizzati per il trasporto di attrezzature da lavoro e oggetti pesanti, ma possono anche essere utilizzati per trasportare moto d’acqua e altre attrezzature per sport acquatici.

Più persone di quanto si pensi usano un gancio di traino per trainare una moto d’acqua su un rimorchio in varie località balneari in tutta la penisola italiana.

Sebbene durante l’estate venga solitamente utilizzato un gancio di traino per questo scopo, è comunque possibile utilizzare il rimorchio per dirigersi verso vari laghi e altre pozze d’acqua per godersi lo sci d’acqua e altre attività acquatiche tutto l’anno.

Roulotte

Un altro modo popolare per utilizzare un gancio di traino è impiegarlo per agganciarvi la roulotte durante il fine settimana verso la tua località di vacanza preferita.

Il vantaggio è che puoi facilmente trainare una roulotte e partire per un fine settimana last minute o per una vacanza più lunga con la famiglia. Inoltre, stai risparmiando denaro soggiornando nel nella nostra bella Italia, o perché no al confine ed evitando hotel costosi. Risparmiando tempo e denaro puoi goderti una pausa dalla realtà senza lo stress che deriva dalla preparazione e dall’organizzazione di una vacanza all’estero in aereo.

Funzione Portabiciclette

Il gancio da traino è un ottimo alleato per il ciclismo, una delle attività all’aperto più popolare in Italia. Questo è il motivo per cui un portabiciclette è nell’elenco per utilizzare un gancio di traino. Che tu sia un ciclista professionista o appassionato che ama scoprire nuovi percorsi o un padre a capo di una famiglia che desidera trascorrere il fine settimana all’aria aperta, un portabiciclette è il modo ideale per trasportare le biciclette in varie località. A seconda del portabici di cui disponi, hai la possibilità di trasportare più biciclette contemporaneamente in modo che tutta la famiglia possa godersi una giornata all’aperto. Inoltre, se sei una persona a cui piace spingere i limiti del proprio corpo e andare in bicicletta come sport, allora un portabiciclette ti consente di sperimentare terreni diversi e mettere alla prova le tue abilità.

Se sei alla ricerca del prezzo per il gancio da traino estraibile verticale più adatto alla tua attività fatti consigliare da noi. È infatti importante esaminare l’impianto elettrico del gancio di traino prima di acquistarlo poiché è necessario che l’impianto elettrico corrisponda ai requisiti di ciò che si intende trainare.

E così, ci sono molti più modi per utilizzare un gancio di traino di quanto avresti pensato inizialmente. Sia che tu stia cercando di trainare una roulotte, un rimorchio, un portabiciclette o qualsiasi altra cosa, avere un gancio di traino è un ottimo accessorio per veicoli e viene fornito con molteplici funzioni utili che il proprietario può utilizzare. Richiedi un preventivo.

 

Condividi questo post con i tuoi amici!

Ti potrebbe interessare anche...

Iscriviti alla Newsletter

Ti inveremo solo le Migliori Offerte dedicate a te. No Spam, promesso!