I prezzi della benzina e del gasolio sono aumentati e non di poco. Questo ha spinto molti automobilisti verso l’installazione di un impianto a gas. Le moderne strutture sono costituite da tecnologie avanzate, perciò performanti e sicure. Con un servizio di revisione regolare e una comprensione del funzionamento del sistema stesso, le possibilità di subire un danno o un guasto sono molto basse se non minime.
Ma come per tutti i veicoli a benzina, anche in questo caso è obbligatoria la revisione dell’impianto GPL. A Imperia c’è l’Officina dei fratelli Basso che se ne occupa con la massima cura dei dettagli, per permetterti di viaggiare in totale sicurezza.
Revisione impianto GPL
I problemi che si incontrano in un’automobile alimentata a GPL non sempre sono provocati dall’impianto ma da come viene installato. Il sistema di accensione è molto spesso la causa principale, ma anche il danneggiamento degli iniettori o il difetto di un componente della vettura responsabile della formazione della miscela. Sono tutti fattori che hanno un grosso impatto sull’intero funzionamento dell’impianto a gas.
Ora, sappiamo che il sistema di accensione è costituito da un insieme di elementi: candela, bobina e cavi di accensione. Se uno di questi si danneggia, si sente. La miscela di aria e gas si accenderà con difficoltà. E se questi problemi si manifestano con il GPL, inizieranno presto a farsi vedere anche a benzina.
Tutte le parti del sistema interagiscono tra loro. Se non viene sostituito quello che ha problemi, anche gli altri componenti, di conseguenza, potrebbero danneggiarsi.
Anche le perdite sono un difetto da non sottovalutare. Anzi. Si tratta di un problema grave, dovuto in particolare alla mancanza di una revisione adeguata dei componenti dell’impianto GPL. Se si sente il caratteristico odore di gas all’interno del veicolo, è necessario rivolgersi al proprio meccanico di fiducia. Non sempre questo indica un guasto del sistema, può anche significare un problema all’impianto di scarico, dovuto alla corrosione dei suoi elementi.
La revisione GPL consentirà di scoprire le origini del problema e di riportare l’auto alla completa efficienza.
Offerte revisione GPL e Cambio bombola GPL
L’Autofficina Basso ha creato un’offerta per la revisione dell’impianto GPL. Utilizzando soltanto materie prime di alta qualità, si garantisce la totale sicurezza della propria auto. La revisione GPL a Imperia costa il giusto e ti mette completamente in regola con le leggi statali. Chiamaci o richiedi informazioni compilando il form a fondo pagina.
Le bombole GPL vanno sostituite ogni 10 anni. Lo regola la legge italiana in base alle normative del Ministero dei Trasporti. La legge vale sia per l’autovettura che esce già con l’impianto installato, sia per le auto che sono state convertite a GPL.
La mancata revisione e cambio delle bombole prevedono una sanzione amministrativa che sfiora i 600 euro, il fermo del veicolo e il sequestro del libretto di circolazione.
GPL Imperia: revisiona il tuo impianto
L’installazione e revisione dell’impianto GPL a Imperia è possibile a opera dell’Autofficina autorizzata Basso che offre componenti originali e una corretta e precisa installazione del sistema. Una revisione rapida e poco arguta dell’impianto può compromettere in modo serio l’auto stessa e il funzionamento a gas.
Il corretto funzionamento dipende in gran parte dalla revisione da parte dell’officina e dall’auto-ispezione delle condizioni tecniche da parte del proprietario. Un impianto GPL adeguatamente mantenuto, sarà meglio protetto in caso di possibili guasti e, di conseguenza, dallo spendere troppo in eventuali riparazioni.
L’Autofficina dei fratelli Basso si trova a Imperia, in via Garessio 4. Vieni a trovarci per la tua revisione periodica!